Un futuro agente letterario?
In mancanza di notizie sostanziali sulla mia carriera di emergente, vi presento un altro scrittore che mi è capitato di conoscere tramite un forum. Continuando di questo passo, mi metterò a fare l'agente, che poi forse è anche un lavoro più remunerativo ^^
Scherzi a parte, quello nell'immagine è Lilla, uno dei tanti personaggi che troverete su Lillaworld. Si tratta di un lavoro dedicato ai bambini dai 2 ai 7 anni, formato da ebook da stampare e colorare, cartoni da vedere e registrazioni audio da ascoltare.
Sul sito, c'è una presentazione bellissima di questo progetto, scritta dall'autore Betto Balon, ma visto che non riesco a fare un copia-incolla vi dovrete accontentare delle mie parole, o ancora meglio andarla a leggere di persona tramite il link che trovate più in basso.
Anche questo lavoro utilizza una licenza Creative Commons, e visto che sulla rete non ho mai trovato altre cose simili credo meriti attenzione.
Simone
Link correlati:
Il sito di Lillaworld
3 commenti:
ciao Simone, mi chiamo Marco, ho quasi 22 anni e mi diletto nello scrivere..
Sto tentando di racchiudere tutte le mie storie scritte in un libro, per tentare di farmi conoscere da qualche casa editrice che abbia il fegato di pubblicarmi :°D
I miei sono racconti scritti di getto, su temi fantastici, un metodo innovativo nella forma e nel contenuto, sopratutto.
Usi un messenger? (yahoo o msn) Così casomai possiamo scambiarci consigli e vedute e, perchè no, collaborare in qualcosa!
Aspetto che mi rispondi a questo commento.. Tonrerò a farti visita spesso, aspettando la tua risposta!
ciao ciao e complimenti.
Marco
Al momento non uso messenger. Devo dirti che non è facile farsi pubblicare una raccolta, e per approdare all'editoria vera e propria dovresti provare con il romanzo.
Comunque sei giovanissimo, per cui puoi tranquillamente prenderti un po' di tempo per far maturare e crescere il tuo stile.
Puoi provare a mandare i tuoi racconti a dei consorsi letterari. Ce ne sono centinaia in giro, alcuni sono buoni e altri meno ma per iniziare sono una buona palestra. Per iniziare, però.
Trovi tante indicazioni a riguardo sui siti della Writers Magazine Italia e sul Rifugio degli esordienti, tanto per citarne un paio.
Ciao e in bocca al lupo!
Simone
ti ringrazio, che ne dici se per inziare ci scambiamo i link nei blog?
questo è il mio blog, oggi provvedo a mettere il tuo sito tra i miei link.. :)
http://unastoriatratante.splinder.com/
Posta un commento