Il GiraLibro di OperaNarrativa.

Vi informo di una nuova iniziativa che è in partenza sul portale OperaNarrativa. In sostanza, si tratta di una forma di scambio di libri, utilizzando come base il forum che trovate all'interno del sito. Qui sotto trovate una descrizione più dettagliata, e ovviamente il link.


OperaNarrativa presenta Il GiraLibro

Il portale OperaNarrativa è nato come conseguenza della smisurata passione per i Libri e tutte le attività svolte ruotano attorno a questo principio: la diffusione del libro, senza distinzione di generi e/o argomenti.

Proprio in questa settimana abbiamo deciso di fare nostro un meccanismo già sperimentato da altre realtà (in primis dal BookCrossing), nella speranza che l’amore per i libri sia accompagnato da una sempre maggiore diffusione dei testi che più ci hanno colpito.

Nasce così Il GiraLibro, una sorta di prestito “di garanzia” suggerito da voi lettori e a disposizione di chiunque sia alla ricerca di emozioni da condividere. Il meccanismo è molto semplice: basta che una persona decida di mettere a disposizione un proprio libro (per un numero di lettori prestabilito oppure “a perdere”) e che ci siano lettori interessati che si mettano in coda per il prestito… il GiraLibro ha così inizio!

Il tutto verrà gestito attraverso il forum di OperaNarrativa (dove trovate anche tutte le istruzioni!) e ogni GiraLibro sarà segnalato nelle schede del sito, caratterizzato da una vera e propria categoria.

Liberate quindi i libri che più amate, oppure quelli che voi stessi avete scritto. Il mondo è pieno di lettori avidi che aspettano solo i vostri consigli.

E non dimenticate mai: OperaNarrativa, il libro che cerchi, qui c’è!


Link correlati:

OperaNarrativa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra una cattiva idea.
Non ho approfondito i dettagli sul portale, però per gli scrittori emergenti, da quel che ho capito, potrebbe essere un modo ulteriore per far conoscere i propri lavori.
Ciao, dacty.

Anonimo ha detto...

in effetti se c'è la possibilità di passare il proprio libro è un ottimo modo per iniziare e farsi conoscere, e soprattutto ricevere consigli su eventuali correzioni...

Anonimo ha detto...

Infatti l'idea nasce proprio per diffondere il piacere della lettura, sotto ogni forma... lo staff di OperaNarrativa spera di avervi presto tutti ne Il GiraLibro!!! a presto
Andrea (andrea@operanarrativa.com)

Simone ha detto...

Infatti sembra una bella idea... di emergenti con libri pubblicati ce ne sono tanti, spero qualcuno voglia partecipare.

Simone