Ancora l'ebook di un emergente.

Di Fabrizio Valenza avevamo già parlato qualche tempo fa, presentando il suo romanzo fantasy pubblicato online Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde. Adesso questo lavoro è anche disponibile sotto forma di ebook, e si può liberamente scaricare dal sito dell'autore e dalle pagine di LudicaMENTE.net.

Ma eccovi il comunicato stampa che presenta l'ebook e un'altra iniziativa interessate legata al libro:

Lunedì 2 Luglio ore 15:00 è stato messo messo on-line l'e-book completo Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde, su due siti: il blog di Fabrizio Valenza, e sul portale fantasy LudicaMENTE.net. Si tratta del primo Volume della serie Storia di Geshwa Olers di cui Fabrizio Valenza è l'autore. Un libro imperdibile, caratterizzato da uno stile narrativo avvincente, in cui il giovane protagonista Geshwa si trova a compiere peripezie avventurose in un'ambientazione tipicamente fantasy.

L'uscita dell'e-book Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde rappresenta un importante segnale: ovvero dimostra che anche nell'abito della letteratura fantasy italiana, esistono spazi e modi che consentono ad autori inediti di pubblicare, seppur con mezzi non convenzionali, le proprie opere.

Per poter conoscere meglio l'autore Fabrizio Valenza e le fonti di ispirazione che lo hanno portato alla creazione del suo romanzo, si rimanda all'articolo Chi è Geshwa Olers presente su LudicaMENTE.net.

Inoltre si può partecipare al Concorso Indovina il Masso Verde e vincere una copia cartacea del romanzo. Partecipare e vincere non è difficile. Basta avere presenti le località della Lessinia, zona montuosa a nord di Verona, luogo in cui tutta la storia si svolge nella fantasia.

L'iniziativa è già partita e nel primo giorno di disponibilità già un bel numero di persone ha scaricato l'ebook. Inoltre è presente su Booksblog.it un sondaggio sui fantasy italiani. Luglio è il mese dedicato da Booksblog al fantasy, in previsione dell'uscita del settimo e conclusivo volume di Harry Potter. C'è la possibilità di votare il fantasy italiano che si è preferito. È presente anche Geshwa Olers, ed è lì per aspettare voti".


Link correlati:

Chi è Geshwa Olers su LudicaMENTE.net

4 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Interessante...

Anonimo ha detto...

"seppur con mezzi non convenzionali"

Bah, scritto così lo fa sembrare un crimine. In fondo, è una pubblicazione alternativa, migliore rispetto alla cartacea, visto che un romanzo online puoi scaricarlo e leggerlo da qualsiasi posto su tutto il globo, quella cartacea, invece...

Ah, complimenti a Fabrizio, che ha sempre qualche nuova idea. :)

Fabrizio Valenza ha detto...

Grazie Federico. Prossimamente ci saranno anche altre novità... :-)
Fabrizio

Simone ha detto...

Federico: qualsiasi posto sul globo che abbia un accesso a Internet, che non é proprio la stessa cosa ^^

Fabrizio: tienici informati!

Simone