Quindici scheletri al prezzo di uno!

L'orrore dietro l'angolo è una raccolta di racconti scritti da autori emergenti. E fino a qui, non sembrerà niente di particolarmente nuovo: in giro per i vari siti letterari di raccolte di nuovi autori se ne trovano a bizzeffe, o no?

A ben guardare, però, questa antologia riesce anche a distinguersi dal gruppo, nel senso che ha almeno due cose che - per quanto mi riguarda - fanno venire decisamente voglia di leggerla:

- È una raccolta di racconti horror, e non mi pare che di scrittori e libri di questo genere nel nostro paese ce ne siano poi tanti. Non siete curiosi di vedere cos'hanno tirato fuori questi 15 Italiani?

- È la raccolta dei racconti che hanno vinto il concorso tenuto dal Scheletri.com

Per chi non lo conoscesse, Scheletri.com è un sito dedicato (quasi) interamente alla narrativa e all'horror in generale. Tra le tante cose positive, la redazione di Scheletri tiene in particolare considerazione gli scrittori emergenti, mettendo a disposizione diversi spazi per condividere e pubblicizzare le proprie opere (ci sono anche i link ai miei ebook, per dirne una) e ovviamente curando iniziative come quella di cui vedete il risultato (il concorso e questo libro! ^^).

Insomma non è uno dei tanti portali nati per gli aspiranti scrittori, ma un bellissimo sito fatto CON gli scrittori, e vi invito a farci un salto ogni tanto.

Detto questo, apenna due righe sul libro (copincollato da loro, ovviamente ^^)

L'ORRORE DIETRO L'ANGOLO

di Alberto Calorosi, Andrea Franco, Andrea Cavaletto, Sabrina Modesti, Alfredo Mogavero, Marco Crescimbeni, Raffaele Serafini, Marco Cartello, Francesco Donato, Marica Petrolati, Simone Corà, Simone Pera, Simona Cremonini, Maria Galella, Luca Iaccarino

Pagine 148 - euro 10,00 - Magnetica Edizioni

A pochi mesi dalla conclusione del Premio Scheletri 2007 è finalmente uscito "L'orrore dietro l'angolo", l'antologia edita da Magnetica Edizioni che contiene i racconti che hanno vinto il concorso di Scheletri.com. 15 opere per non dormire, una raccolta che traccia l’attuale tendenza dell’horror contemporaneo in Italia. Ogni racconto è accompagnato da una suggestiva illustrazione in bianco e nero.


Link correlati:

Scheletri.com

Una presentazione più approfondita del libro sul blog di Gelostellato.

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Interessante :)

Anonimo ha detto...

denk iu boi. ^^
Ciao.
R.

Simone ha detto...

Glutchov: grazie!

Gelostellato: prego!

Simone