Tutti alla fiera del libro!

Dal 7 al 10 Dicembre si terrà a Roma Più libri più Liberi, la fiera della piccola e media editoria,

Sembra una buona occasione per incontrare qualche editore a cui presentare i miei lavori, per cui con qualche giorno di anticipo sto iniziando a prepararmi.

Pensavo di stampare le sinossi dei miei romanzi, insieme magari al primo capitolo, e distribuirle in giro per gli stand. L'ideale sarebbe lasciare l'intero romanzo, perché se un editore lì per lì è indeciso non è detto che abbia tempo e voglia di ricontattarmi solo per farsi mandare il resto, ma è anche vero che stampare qualche decina di copie di tutto quanto può rivelarsi veramente impegnativo sia in termini economici che di tempo.

Un'altra idea sarebbe quella di preparare dei CD con gli ebook e magari anche con il testo in formato Word. A molti editori non piace ricevere materiale in formato elettronico, ma è anche vero che in questo modo posso masterizzare un bel po' di CD senza spendere tanto e riuscire allo stesso tempo a presentarmi a un maggior numero di case editrici.

Credo che alla fine stamperò le sinossi col primo capitolo, E preparerò i CD. Ovviamente poi vi terrò informati su come andranno effettivamente le cose.

Simone


Link correlati:

Il sito della manifestazione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci sarò... se sei nei paraggi Sabato 9/12 ore 14 e non hai niente da fare puoi passare alla Sala Montale e sentire cosa racconto insieme agli altri due autori di Editing Edizioni che vengono presentati!
Complimenti per l'idea del blog e continua a darti da fare... prima o poi il treno si fermerà anche per te, sul serio! (non che a me sia già capitato, ci mancherebbe!)

Ciaooo

Simone ha detto...

Grazie Barbara, in bocca al lupo per la tua presentazione!

Simone