Un'amica emergente.

Eraclito e il muro è il primo romanzo di Cinzia Pierangelini, una scrittrice siciliana che conosco già da qualche tempo attraverso internet, e che ho finalmente incontrato di persona durante la presentazione del suo libro, qui a Roma.

Riporto un pezzetto dell'introduzione, tanto per darvi un'idea di cosa troverete all'interno del romanzo:

La storia di un critico dello spettacolo, Matteo Micciché, musicista fallito, si intreccia a quella di un paesino siciliano degli anni Settanta. Seguendo le sue vicissitudini ci si addentra in un piccolo, fascinoso mondo di falsità, furbizie e popolana saggezza, passioni, potere e viltà.

Adesso, se fossi stato un po' più furbo, vi avrei parlato benissimo di questo Eraclito e il muro senza dirvi che conosco la persona che l'ha scritto. In questo modo avrei spinto i visitatori del blog ad acquistarlo (tutti e tre, ma sto insegnando a mamma a usare il PC, per cui prima o poi saranno in quattro), spartendomi poi il lauto bottino con l'autrice.

Vi dirò invece solo una cosa: il pregio principale di Cinzia, è che sa scrivere molto bene. Leggendo le pagine di questo libro, infatti, sembra quasi di avere in mano il lavoro di uno scrittore navigato di grande esperienza, piuttosto che l'opera prima di un'autrice emergente.

Per una recensione più completa, vi invito a fare una rapida ricerca (del resto, su Internet già ci siete!) Per altre informazioni sull'autrice, potete invece visitare il suo blog.

Simone


Link correlati:

Il blog di Cinzia Pierangelini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è vero che Cinzia scrive molto bene. La Sig.ra Pierangelini, infatti, scrive BENISSIMO!

Eliselle ha detto...

Complimenti davvero per il tuo blog :)