La confraternita Maa - Nefru.

Quella che vi presento oggi non è una specie di setta religiosa (spero), ma una sorta di associazione collettiva di scrittori emergenti. Chiunque può partecipare, pubblicando i propri testi all'interno di un blog con licenza copyleft.

Ecco, dalle parole degli autori, una presentazione di questa iniziativa:

Manifesto

~Maa-Nefru~ è semplicemente un luogo inutile, libero, copyleft.
In egiziano antico Maa indica il verbo “vedere”, Nefru invece indica la “bellezza”.
Qui si narrano storie, si raccontano sogni, si materializzano illusioni oppure niente di tutto questo.
Questa è una confraternita di scrittori illusi, gente che non vuole scrivere ma lo fa suo malgrado.

Chiunque voglia scrivere insieme a loro si faccia avanti.

Vige la regola della “scrittura-assenso”: scrivere qui vuol dire accettare il Manifesto del CMN e la diffusione dei contenuti del blog ad esso collegato tramite licenza copyleft.


Per visitarli, basta ovviamente seguire il link qui sotto.

Simone

Link correlati:

La confraternita Maa - Nefru

Il copyleft su Wikipedia

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra molto utile questo sito. :S

Simone ha detto...

Eh eh... ma il mio o il loro? ^^

Simone

Anonimo ha detto...

Il loro ovviamente XD Altrimenti perché avrei traslocato qui? :P Posto un sacco di commenti... A proposito, serve un nuovo spazzolino. E non lasciare la tavola sempre alzata! :lol: (so che non funzionano gli smile, ma dà comunque l'effetto)

Simone ha detto...

Una branda per te si trova sempre... gli smile dei forum io li detesto. Le faccine fatte con i caratteri sono naturali e vicine alla scrittura, invece ti trovi a leggere post pieni di pupazzetti che sembrano scritti da ragazzini. Poi se a te piacciono adesso non smettere di usarli perché te l'ho detto io, eh? ^^

Mr. B ha detto...

Umh, concordo su quanto scritto da Federico! Non mi sembra molto interessante il sito proposto! Ti garbano gli haiku? Beh allora visita questa pagina, ne troverai di belli.

http://www.uzeda.org/vizi%20narrativi.html


Per pubblicare sul sito racconti, poesie, haiku; segnalare iniziative; per scambio link spedisci una mail a:

collaborazioni@uzeda.org

See you soon

Simone ha detto...

Grazie per la segnalzione, vi ho già "spammato" qualcosa ^^

Simone