Ed ecco a voi: l'editore emergente!

Allora, ho deciso di fare il grande passo!

Da oggi simonenavarra.blogspot.com diventa casa editrice, principalmente e totalmente e indiscriminatamente indirizzata alla promozione, stampa, vendita e promozione e stampa e vendita e poi ancora un po' di promozione dei lavori letterari dei nuovi aspiranti scrittori sconosciuti emergenti.

Il nostro progetto editoriale all'avanguardia nello standard da noi stessi inventato e brevettato offre i seguenti servizi per tutti gli scrittori bravi e anche bravissimi che chissà perché non li pubblica nessuno, ma noi stranamente invece sì:

- Creazione di un ebook: se il vostro romanzo verrà giudicato idoneo, Lo scrittore emergente.com realizzerà un ebook gratuito, il cui costo sarà compreso nel costo totale del servizio. Se l'autore desidera una copertina, potrà tranquillamente prepararla da sé e mandarcela per inserirla nell'ebook.

- Servizio di editing: ogni autore verrà sinceramente invitato a ridare un'occhiata a quello che ha scritto, prima della pubblicazione. Se trovate qualche casino dopo, è colpa vostra ma non vi chiediamo comunque altri soldi.

- Servizio di correzione delle bozze: la nostra casa editrice corregge attentamente le bozze da voi prodotte, fermo restando che come sopra è meglio che le rilegga bene anche l'autore. Se no, come sopra.

- Servizio di stampa e vendita con diffusione a livello internazionale: tramite il nostro servizio di stampa già famoso in tutto il mondo e con cui vi invieremo le copie acquistate da voi a prezzo pieno di copertina, potrete vendere i vostri libri online semplicemente spedendoli a chi ve li chiede via email e senza avere a che fare con noiosi distributori e librerie. Chiunque sia in possesso di un PC con connessione alla rete diverrà un potenziale acquirente della vostra opera letteraria!

- Pubblicità e marketing: il vostro libro verrà pubblicizzato in siti dall'enorme popolarità quali lo scrittore emergente, simonenavarra.it, il newsgroup it.arti.libri.spam e la sezione off topic dei maggiori forum dedicati alla letteratura. Verranno organizzate presentazioni a spese dell'autore in librerie scelte e contattate dall'autore stesso, previo interessamento dell'autore medesimo che potrà usare tali eventi per promuovere il proprio libro.

- Royalties: l'autore riceve il 10% del prezzo di copertina senza iva e tolti i costi di stampa, spedizione, trasporto e smazzamento vario su tutte le copie vendute dall'autore stesso, fatto salvo il pagamento delle clausole vessatorie da parte dell'autore.

- Concorso: ogni quando ci pare, faremo un concorso estraendo a sorte uno dei manoscritti a noi pervenuti. Al vincitore del concorso verrà offerto un contratto di pubblicazione con noi che include tutti i vantaggi fino adesso elencati. I manoscritti ricevuti saranno sempre restituiti, a spese vostre, con l'aggiunta delle dovute spese di redazione e di scassamento di palle.

Attendiamo con ansia l'arrivo delle vostre opere, che non meritano di rimanere nel cassetto. L'indirizzo però preferiamo non metterlo, che c'è il rischio che qualcuno mi prenda per pazzo o che mi mandi il manoscritto per davvero.

Ma nessuno cascherebbe mai in un'offerta del genere, o no?

Simone

NOTA: l'immagine è di uno che stava su Wikipedia alla voce editore, ma non ho idea di chi cavolo sia. E sì è solo una battuta... visto che sempre su Wikipedia c'era la spiegazione ^^.

12 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

ohhh... un nuovo editore!! Evviva!!! Aspè che ti mando tutti i miei manoscritti... certo sono una prima stesura buttata lì alla meno peggio ma, tanto, l'editing lo fa l'editore, no? ^_^

Anonimo ha detto...

Ma come chi è? è il mitico Aldo Pio Manutio! Santo patrono degli editori... io lo prego tutte le sere.

Che ridere il post! Comunque preferisco gli editori che non mi cagano...

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Oddèi, per un attimo ho pensato facessi sul serio... Gran bella trovata. XD

Anonimo ha detto...

Ci cascano, ci cascano... anche a cose ancora meno credibili, fidati ^_^
Del resto gli aspiranti scrittori (non tutti x fortuna) a volte venderebbero anche il sederino per stampare dieci copie di un romanzo... anche rivolgendosi a dei palesi... buontemponi :)

Simone ha detto...

Glauco: sì sì l'editing lo faccio io... poi ti mando la fattura!

Emilio: lo stesso vale per me ^^.

Federico: ma come, io ho già in cantiere la tua trilogia "in cammino con la strega". Adesso ti arriva anche il bollettino da pagare...

Alex: il problema è che all'inizio sembra ovvio un po' a tutti che l'unica strada per la pubblicazione sia pagare. Che poi a vedere l'interesse dei nuovi scrittori da parte dell'editoria non a pagamento davvero ci si deprime un po' e si cercano altre strade.

Simone

Anonimo ha detto...

ok
ora inizio un romanzo e in due o tre giorni te lo mando
mi raccomando
cerca di spingerlo bene
sono molto contento di questa nuova iniziativa
mancava nel panorama dell'editoria nazionale qualcuno che avesse le palle
bravo
bravo
bravo
:D:D:D

Marmott79 ha detto...

Oh cavolo...
ti stavo prendendo sul serio e cominciavo a smontare l'idea che mi ero fatta di te.
Comunque Aldo Manuzio era un umanista di fine '400 e inizio '500 che divenne il più grande edtore dell'epoca nonché inventore delle "aldine", edizioni in formato in ottavo, le bisnonne delle nostre edizioni tascabili.
PS: se ci ripensi mi propongo come correttore di bozze

Simone ha detto...

Gelo: lo spingerò benissimo!

Marmot79: effettivamente... non è che qualcuno ci crede e adesso pensa malissimo di me? ^^

Simone

Anonimo ha detto...

ciao simone.. mi sono trovta qui.. è ho letto molti interventi di questo tuo bolg..sono rimasta incancata.. e anche questa tua iniziativa è favolosa.. non esiterò un'attimo a rivolgermi a te quando finirò il mio romanzo..
non so perchè ma ti devo dire ke mi hai incredibilmente colpito!!! mi piace come scrivi!!! continua a farlo.. ciao

luna...

keypaxx ha detto...

Solito post farcito della solita pungente ironia. Si, sono sempre più convinto che il tuo libro relativo al blog sarà davvero divertente.
:)

Simone ha detto...

Luna: grazie! Comunque non è vero, eh! ^^

Keypaxx: grazie, speriamo di non deludere le aspettative!

Simone

Anonimo ha detto...

lo so che non è vero.. scherzavo, il libro lo sto scrivendo sul serio ma penso che ci metterò un'eternità...quindi non mi rivolgerò a nessuno.. tranquillo!!! non so come fare a renderlo meno banale di quello che è..leggo i tuoi suggerimenti ma nn so come modificarlo!!uff.. :-(

luna...