Io scrivo! Il mio primo libro, finalmente disponibile.



Quasi tutte le informazioni...

a questo indirizzo.

Simone

20 commenti:

Anonimo ha detto...

e qui!

^_^

Arya ha detto...

Bè? E di questo non c'è la versione scaricabile?

stefania ha detto...

nella libreria in cui lavoro è arrivato e lo sto leggendo.

Simone ha detto...

Arya: il blog è già la versione online del libro, no?

Stefania: ecco, dopo una settimana un po' del cavolo questa è proprio una notizia che mi rimette in sesto. Grazie davvero!

Simone

Anonimo ha detto...

ho comprato il tuo libro alla Feltrinelli di corso Buenos Aires a Milano. L'ho già letto. Ammetto che all'inizio della lettura ero scettica, poi invece mi sono molto divertita. Ho una settantina di libri "seri" di scrittura, ma continuo a scrivere romanzi (6 finora) ma nessuno mi vuole pubblicare. Abbiamo qualcosa in comune. Ora leggero uno dei tuoi romanzi, poi ti dirò. Posso?
Fatima Cardoso

Simone ha detto...

Fatima: grazie davvero, sei stata gentilissima a lasciarmi questo commento.

Io di romanzi non pubblicati ne ho 5, per cui effettivamente qualcosa in comune l'abbiamo davvero ^^.

Ovviamente puoi leggere tutto quello che vuoi... scegli pure quello che ti piace di più, e se ti va passa a trovarmi sul nuovo blog!

Simone

DOAM ha detto...

http://agenzia.do.am

L'Agenzia Letteraria DOAM, è una agenzia professionale e di qualità, che accompagna lo scrittore talentuoso nel suo cammino verso il successo.

Noi ricerchiamo scrittori esordienti in tutto il territorio nazionale, da proporre presso case editrici per eventuale pubblicazione.

Il servizio principale è la lettura e redazione di una scheda di valutazione professionale.

Si possono concordare eventualmente altri servizi.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito:
agenzia.do.am

Ermanno ha detto...

Ciao, ho "schedato" il tuo libro su libriefilm.com. Saluti!

Simone ha detto...

Ho visto, grazie davvero!

Simone

Anonimo ha detto...

Libro acquistato e letto in treno: non mi sono mai divertita tanto nel leggere un libro.Davvero geniale ed estremamente divertente (...probabilmente..anzi sicuramente mi sono immedesimata nel "personaggio"!).Complimenti

Anonimo ha detto...

...sempre io: "l'anonimo del 25 gennaio": adesso devo proprio leggere il tuo "famoso" libro sui gatti

Simone ha detto...

Anonimo del 25 Gennaio: grazie del bel commento. E il libro dei gatti è tutto tuo, lo scarichi cliccando da qualche parte qui intorno ^^.

Simone

Anonimo ha detto...

Ciao, eccomi qua, sono Anonimo, ho letto il libro "dei gatti" (...) l'ho trovato simpatico e ..metaforico. Ciò che mi piace di più nel leggere i tuoi scritti è lo stile, oltre al contenuto naturalmente.
Immediato, semplice e dai toni ironici è davvero piacevole alla lettura, molti "passaggi" fanno sorridere altri fanno riflettere ma senza appesantire la lettura. Proprio per questo tuo stile originale e delicatamente irriverente potresti trovare un tuo spazio come opinionista.Chiaramente si tratta di un'opinione molto personale.

Simone ha detto...

Anonimo: grazie, sono contento che piacciano anche i miei romanzi oltre al libro pubblicato. L'opinionista potrei farlo e sarebbe divertente, ma non saprei come o in che modo propormi. Magari sul nuovo blog potrei scrivere delle mie riflessioni o appunto opinioni sugli argomenti di cui si discute al momento sui giornali o in TV. Ci avevo già pensato ma poi ho lasciato perdere... ma ci ripenserò.

Grazie ancora!

Simone

Anonimo ha detto...

(Anonimo) Non c'è un modo per proporsi, ritengo che tu debba essere solo te stesso, al di là dei condizionamenti giornalistici. Questa è la tua originalità, altrimenti rischieresti di uniformarti e prendere, inevitabilmente, posizioni politiche (decisamente poco gradevoli e scontate). Invece con il tuo stile (ho letto il tuo blog) riesci sempre a restare nell'ambito dell'oggettività dei contenuti con ironia e leggerezza e questo non è così semplice da farsi. Ed è per questo che dovresti concentrare le tue energie su una "letteratura d'opinone", quella, tuttavia, del tuo originalissimo e divertente libro "Io scrivo". Naturalmente anche queste sono considerazioni personali...

Correttricedibozze ha detto...

Ciao, abbiamo recensito il tuo libro qui: http://autoriesordienti.blogspot.com/2010/03/io-scrivo-manuale-di-scrittura.html

Simone ha detto...

Correttrice: grazie, vi metto subito il link tra le recensioni!

Simone

formattare pc ha detto...

complimenti

Unknown ha detto...

Lo sto leggendo dopo che me l'hanno regalato a Natale. E' davvero bello, con ottime riflessioni ed alcuni passaggi mi hanno fatto morire dal ridere! (credo che il mio coinquilino mi abbia anche sentito, forse credendomi un pazzo che scoppia a ridere da solo alle 10 di sera)
A parte questo non vedo l'ora di finirlo e mettere in pratica i tuoi consigli!
Imbocca al lupo per i prossimi romanzi!
Simone

Simone ha detto...

Mi fa piacere che il libro "giri" ancora. Grazie e crepi il lupo! :)

Simone